Conferenze&incontri

Studiare, ricercare e approfondire sono impegni che le socie di sintesi&cultura coltivano con passione. Ma ritengono assolutamente necessario che nella nostra epoca tali attività trovino  continue occasioni di comunicazione. sintesi&cultura ritiene che dare concretezza ai temi e soprattutto adeguare i linguaggi siano delle priorità, un “andare verso” gli altri che è oggi assolutamente necessario per riavvicinare tante persone al valore della cultura. La divulgazione attraverso conferenze e incontri più o meno informali, è un impegno che richiede professionalità, perché solo raggiungendo i tanti pubblici sarà possibile togliere all’arte e alla storia quella inutile, e dannosa, patina di esclusività.

La cultura deve davvero essere sentita come un bene comune di cui tutti dobbiamo/possiamo interessarci.

“Alla fine conserveremo sono ciò che amiamo, ameremo solo ciò che avremo compreso, comprenderemo solo ciò che ci è stato insegnato” Baba Dion (Senegal)

DELLE SOCIE

AL MUSEO DELLA III ARMATA

FUORIDISERA

INTORNO AL MELOGRANO

MUSEI D’ESTATE

TIZIANO. ULTIMO ATTO – APPROFONDIMENTI VITTORIESI

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>